26/04/2010 Ifin Sistemi Master VAR Actalis

Ifin Sistemi, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni di Document Management e Actalis, Security Company per la sicurezza on line, la firma digitale e la PEC, il più importante fornitore delle Carte Nazionali dei Servizi nonché la più significativa Certification Authority con oltre 17 milioni di certificati gestiti, hanno siglato un accordo commerciale,  grazie al quale la società padovana amplia la propria offerta nel settore dei sistemi di mar­ca­tu­ra tem­po­ra­le (digi­tal time-stam­ping), fir­ma digi­ta­le ed altri ser­vi­zi di sup­por­to alla dema­te­ria­liz­za­zio­ne dei docu­men­ti, divenendo rivenditore Master VAR (Value Added Reseller).

Actalis ha scelto Ifin Sistemi riconoscendo nell’azienda padovana un partner affidabile e preparato, che si è sempre distinto nell’ erogazione di servizi e soluzioni per la gestione documentale ad alta qualità.

Da oggi Ifin Sistemi non solo rivende i prodotti Actalis, ma si occupa anche dell’ attivazione, configurazione e personalizzazione di questi, fornendo servizi di assistenza tecnologica e formativa sul loro utilizzo.

Il know-how di Ifin Sistemi rappresenta il valore aggiunto alle soluzioni di Actalis. Lo scenario normativo italiano, apre la strada all’innovazione nel campo della gestione digitale dei documenti. Si avverte oggi un cambiamento significativo nella consapevolezza, che la tecnologia assume sempre più una rilevanza strategica per le aziende. Adeguarsi alla “rivoluzione digitale” è un bisogno divenuto ormai impellente, ma non sempre la conoscenza tecnologica e normativa degli utenti è sufficiente.

Ifin Sistemi sopperisce a questo “gap”, affiancando le imprese pubbliche e private, guidandole nel corretto utilizzo degli strumenti tecnologici, in completa conformità con le normative vigenti e organizzando corsi formativi sull’utilizzo della PEC e dei dispositivi di firma. A tal fine Ifin Sistemi è stata certificata Registration Authority da Actalis per lo svolgimento di attività di Ufficio di Registrazione e rilascio di Servizi di Certificazione Digitale e Posta Elettronica Certificata.

Un’ offerta completa per le aziende che intendono innovarsi, e gestire la propria rete di comunicazione con la massima flessibilità, affidabilità e sicurezza.

A corredo di questi strumenti, Ifin Sistemi mette a disposizione soluzioni di gestione documentale DMS, fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva  che permettono la totale eliminazione della documentazione cartacea, in linea con il quadro normativo vigente.

Realizzare la dematerializzazione dei documenti e la loro conservazione in modalità sostitutivo, permette molteplici vantaggi e benefici. In primo luogo si hanno considerevoli benefici legati alla riduzione dei costi, sia in termini di risparmi diretti dovuti alla riduzione dei costi di carta, materiale per l’archiviazione e spazio fisico, sia in termini di risparmi indiretti, dovuti al reperimento delle pratiche. Ecco perché risulta fondamentale affidarsi ad interlocutori come Actalis e Ifin Sistemi, in grado di fornire strumenti tecnologici sicuri e una preparazione normativa in grado di superare ogni criticità.