Assegnato il Premio Ifin Sistemi 2016 a sostegno dei giovani talenti dell’informatica

Padova, 3 Ottobre 2016

Ifin Sistemi ha promosso da quest’anno un progetto, titolato Ifin Award 2016, per sostenere i giovani talenti informatici, provenienti dal corso di studi in Informatica dell’Università di Padova, grazie ad un lavoro svolto in sinergia con il prof. Tullio Vardanega.

Il concorso, aperto a tutti i laureati del corso triennale di Informatica, richiedeva una media molto alta degli esami sostenuti e di affrontare un colloquio in azienda per valutare i candidati.

Alla presenza di Giovanni Maria Martingano, amministratore di Ifin Sistemi e di Fabrizio Dughiero Prorettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese, si è tenuta la cerimonia di assegnazione del premio di 3000 euro, che ha visto vincitore Riccardo Bucco, 23 anni.

“Riccardo oltre ad una carriera accademica eccellente, ha saputo dimostrare in sede di colloquio preparazione e sicurezza”, afferma Martingano, “abbiamo provato a metterlo in difficoltà, ma è sempre stato bravo ad interagire e veloce nell’adeguarsi. Con il premio Ifin Sistemi, continua Martingano, vogliamo aiutare i giovani informatici aiutandoli ad esprimere il proprio talento, perché solo con un grande investimento sulla formazione potremo davvero avere un futuro tecnologico”.