LUISS Business School e Ifin Sistemi insieme per la realizzazione del corso formativo “Il Responsabile della Conservazione e la Dematerializzazione Documentale”

LUISS-250x166

Dal 23 Ottobre al 5 Dicembre si terrà il corso formativo “Il Responsabile della Conservazione e la Dematerializzazione Documentale”, progettato dalla LUISS Business School in collaborazione con Ifin Sistemi.

Sono aperte le iscrizioni al corso “Il Responsabile della Conservazione e la Dematerializzazione Documentale”, organizzato dalla LUISS Business School in collaborazione con Ifin Sistemi.

Il corso mira a soddisfare le esigenze di formazione di aziende, amministrazioni pubbliche e professionisti che devono formare la figura del Responsabile della Conservazione, trasferendogli conoscenze e competenze organizzative, tecnologiche e giuridiche.

luiss FORMAZIONE

 

 

Il corso verrà erogato in formula weekend (giovedì e venerdì) di cui 48 ore di formazione in aula e 12 ore di formazione e-learning. Il corso potrà, inoltre, essere frequentato interamente in modalità online.

 

 

Nel corso si approfondiranno aspetti come: le modalità di riorganizzazione dei processi e dei flussi documentali; la razionalizzazione organizzativa e la semplificazione dei procedimenti; l’introduzione efficace del protocollo informatico e del fascicolo elettronico; la semplificazione dei rapporti attraverso l’introduzione di forme di pagamenti online; le modalità di interscambio dei dati tra imprese e PA; l’idonea adozione della PEC; l’accesso ai servizi in rete e l’utilizzo della firma digitale; le modalità di dematerializzazione dei documenti; la valutazione dell’efficacia dei sistemi di gestione documentale; l’arricchimento dei contenuti dei portali aziendali e istituzionali in termini di trasparenza e tracciabilità.

Il processo formativo è affidato a docenti universitari, esperti e consulenti di azienda nell’ambito dei settori dei processi di gestione documentale e dematerializzazione.

Ifin Sistemi, grazie alle competenze maturate in oltre 30 anni di esperienza nel settore della gestione documentale, sarà attivamente coinvolta nel percorso formativo in veste di docente.

Per maggiori informazioni clicca qui>>