• Twitter
  • Gplus
  • Linkedin
  • Slideshare
  • Home
  • Eventi
  • News
  • Newsletter
  • Rassegna stampa
  • FAQ
  • Contatti
  • 0Carrello
Ifin Sistemi: Conservazione Sostitutiva dei Documenti
  • Azienda
    • Il management
    • I nostri valori
    • Certificazioni
    • Ifin Sistemi Conservatore Accreditato
    • Associazioni
    • Lavora con noi
    • Contatti
    • Assistenza
    • Disclaimer
  • Aree di specializzazione
    • Finance
      • Assicurazioni
      • Banche
      • Leasing
    • Industria
      • Alimentare
      • Automotive
      • Chimica/Cosmetica
    • Pubblica Amministrazione
      • PAL/PAC
      • Sanità
      • Pubblica Istruzione
    • Servizi
      • Logistica
      • Utility
      • Gestione Risorse Umane
  • Gestione informazioni
    • Workflow Management
      • Protocollo Informatico
      • Fascicolo elettronico del personale
      • Digital Transaction Management
    • Archiviazione Digitale
      • Gestione Documentale
      • Butler® Elaborazione dei flussi documentali
      • Gestione della PEC
    • Fatturazione Elettronica
      • Obbligo fatturazione elettronica B2B
      • Fatturazione Elettronica B2B
      • Fatturazione Elettronica PA
      • Ifin Translator
      • Invoice Channel® per le Fatture Elettroniche
      • NSO – Nodo Smistamento Ordini
        • NSO: come funziona e a chi serve
        • NSO: le regole tecniche
      • Fatturazione Elettronica Europea
    • Conservazione a Norma
      • Legal Archive®
      • Consolidamento Probatorio PEC
      • TrustedChain®: piattaforma blockchain
    • Strumenti di Certificazione
      • Posta Elettronica Certificata
      • Firma Digitale
      • Firma Remota
      • Firma Automatica
      • Marca Temporale
      • Data Certa
      • Certificati SSL Server
    • Cyber Security
      • Security Assessment
  • Consulenza e formazione
    • Consulenza normativa/legale
    • Consulenza archivistica
    • Consulenza tecnologica
    • Audit
    • Responsabile della Conservazione
    • Formazione
    • Data Protection Officer (DPO)
    • Analisi
    • Corsi di formazione
    • FAQ
  • IfinMed
    • Soluzioni
      • Cartella Clinica Elettronica
      • Legal Archive Med®
    • Servizi
      • Formazione
      • Insourcing
  • Partner D.S.O.
    • I nostri Partner D.S.O.®
    • I Partner P.S.O.
    • Soluzioni e Servizi
    • Area Riservata
  • Menu
Ifin Sistemi: Conservazione Sostitutiva dei Documenti

Azienda

Ifin Sistemi opera sull’intero mercato italiano occupandosi della gestione dei documenti digitali con soluzioni e servizi per trattare, convertire, archiviare e conservare a norma flussi di dati, informazioni e contenuti.

Ifin Sistemi propone soluzioni per l’archiviazione documentale, conservazione digitale e fatturazione elettronica, volte a facilitare i processi di gestione documentale all’interno delle aziende, fornendo al cliente consulenza tecnologica, metodologica e normativa.

Ifin Sistemi si pone come unico interlocutore, in grado di risolvere le problematiche aziendali più complesse. La nostra offerta ruota attorno a tre componenti fondamentali: la conoscenza normativa, la competenza tecnologica e la riorganizzazione aziendale. Metodo ed esperienza, capaci di fornire al cliente degli strumenti di controllo, sicurezza e conservazione dei dati senza utilizzare nemmeno un foglio di carta. Ci dedichiamo con passione al miglioramento delle performance delle vostre risorse, sviluppando innovazione e trasferendo ai nostri clienti la nostra conoscenza di lunga durata. Le informazioni sono la risorsa aziendale più importante. Ifin Sistemi fornisce i mezzi più idonei per ottimizzarle e sfruttarle al meglio, assistendo aziende e amministrazioni pubbliche in un percorso di implementazione tecnologica e riorganizzativa.

Document Management: servizi di gestione, conservazione documentale e consulenza

Fondato nel 1981, il gruppo Ifin è specializzato nella gestione dei documenti digitali. Negli anni ha costituito un ampio portafoglio di soluzioni che spaziano dalla archiviazione al content management, dalla conservazione digitale alla fatturazione elettronica. Un ampio ventaglio di strumenti e soluzioni per il document management, per soddisfare ogni esigenza in tema applicativo e di servizio.

La società si è imposta sul mercato italiano, ove opera con successo da oltre 30 anni. In tale contesto si inserisce la fatturazione elettronica e la conservazione digitale.

Il gruppo Ifin si colloca ad oggi come uno dei principali player nel mondo della dematerializzazione, con oltre 2500 clienti sia in aziende private che pubbliche. All’interno della società operano tre distinte business unit, nate dal bisogno di approfondire e sviluppare tematiche peculiari, nella costante volontà di fornire soluzioni a 360° gradi.

  • Ifin Sistemi che fornisce soluzioni di Document Management per le aziende private e per la pubblica amministrazione.
  • Ifin Med che offre soluzioni di gestione documentale e conservazione digitale per il mondo clinico/sanitario.
  • IfinConsulting che eroga servizi di consulenza normativa e formazione. L’attenzione alle problematiche specifiche e peculiari, la conoscenza profonda e accurata degli aspetti archivistici, rendono la consulenza di Ifin, il nostro vero valore aggiunto.

Ifin rappresenta un esempio concreto di come sia possibile coniugare una sinergia efficace tra capacità tecnologiche, qualità dei prodotti e focalizzazione sui servizi di consulenza ai clienti.

A seguito di uno studio effettuato da Gartner nel Gennaio 2009 Ifin Sistemi è stata segnalata tra le prime cinque aziende leader in Italia nel settore della gestione documentale.

Ifin Sistemi è partner certificato Microsoft Silver Application Integration.

Richiedi informazioni

Ifin Sistemi ha realizzato un progetto dal titolo: IPBYTB – IMPLEMENTAZIONE DELLA PRIVACY BY DESIGN SU TECNOLOGIA BLOCKCHAIN.

Il progetto di ricerca ha come finalità la realizzazione di una piattaforma informatica in grado di rispondere al bisogno di coniugare la condivisione delle informazioni e dei dati di qualsiasi tipo con la garanzia della sicurezza e della privacy nella gestione dei dati stessi.

Il progetto è stato realizzato avvalendosi del contributo della Regione del Veneto

POR – Obiettivo “Incremento dell’attività di innovazione delle imprese”

Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020

ASSE 1

Azione 1.1.1 “Sostegno a progetti di ricerca alle imprese che prevedono l’impiego di ricercatori (dottori di ricerca e laureati magistrali con profili tecnico-scientifici) presso le imprese stesse” di cui alla DGR n. 1581 del 10/10/2016.

Azienda

  • Il management
  • I nostri valori
  • Certificazioni
  • Ifin Sistemi Conservatore Accreditato
  • Associazioni
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Assistenza
  • Disclaimer


Ultime News

  • Milano, 6/2/2020 RoadShow: Nuovi servizi innovativi per incrementare il tuo business nel mondo documentale28 Novembre 2019 - 16:32
  • La Fatturazione Elettronica Europea 2020, cosa succederà?27 Novembre 2019 - 9:38
  • Innovation Manager per accelerare l’innovazione tecnologica nelle piccole medie imprese del futuro19 Novembre 2019 - 11:16

©2011 Ifin Sistemi Srl a socio unico. Via G.Medici 9/a 35138 Padova - Fax +39 049 5001692 N. registro imprese 175875 - P.IVA 01071920282 - Capitale Sociale 200.000 euro interamente versato
pec: amministrazione@pec.ifin.it - CODICE DESTINATARIO IFIN SISTEMI: 5SQE9MI

Powered by Netbanana
  • Twitter
  • Gplus
  • Linkedin
  • Slideshare
  • Privacy Policy | Informativa sui Cookies
Scorrere verso l’alto
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.OkPrivacy Policy | Informativa sui Cookies