L’archiviazione digitale dei documenti: un modo per ottimizzare la gestione delle informazioni
Ifin Sistemi propone soluzioni, che hanno l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei documenti e i processi di comunicazione interni ed esterni alle aziende, attraverso sistemi di workflow, protocollo informatico e archiviazione digitale dei documenti, che trovano la loro naturale evoluzione nella conservazione digitale dei documenti.
Il patrimonio di un’azienda è costituito dalle informazioni di cui essa dispone relativamente a clienti, fornitori, prodotti, progetti ecc. Risulta fondamentale organizzare e gestire le informazioni aziendali in totale sicurezza.
I vantaggi derivanti dall’archiviazione elettronica dei documenti sono:
- Drastica riduzione dei tempi nel recupero delle informazioni.
- Maggiore velocità nello svolgimento delle attività d’ufficio e aumento della produttività.
- Riduzione dei costi e dei consumi di carta grazie alla possibilità dell’invio tramite e-mail della documentazione.
- Possibilità di creare flussi documentali (workflow) e di monitorare passo-passo tutta la vita di ogni tipo di documento.
- Sicurezza degli accessi e controllo delle attività sull’archivio digitale.
- Miglioramento delle relazioni con i clienti, fornitori, collaboratori.
La soluzione web per la gestione dei documenti, dei dati e dei processi in azienda
Organizzare e controllare il flusso delle informazioni in azienda è importante per raggiungere elevati livelli di efficacia dei processi. Gestire le informazioni con le nuove tecnologie porta a miglioramenti anche in termini di efficienza.
Un insieme di applicazioni web nate per disegnare i processi, migliorare la comunicazione e la collaborazione tra le persone e di misurare le performance aziendali.