L’utilizzo della Posta Elettronica Certificata, nelle comunicazioni tra le imprese e con la Pubblica Amministrazione, rappresenta oggi l’evoluzione della raccomandata.
La PEC ricopre un ruolo sempre più rilevante in ambiente professionale grazie al valore legale che i messaggi e le notifiche di avvenuta consegna conferiscono a questa nuova “Raccomandata Elettronica”.
Nasce l’esigenza di una gestione organizzata delle proprie caselle di Posta Elettronica Certificata, integrate con i flussi di lavoro aziendali, per facilitare l’utilizzo professionale di questo strumento innovativo anche a fronte di elevati volumi di corrispondenza elettronica.
Diventa poi di fondamentale importanza non perdere nessuna raccomandata PEC e assicurarsi tutti i messaggi vengano letti.
Quali sono i problemi nella gestione della PEC attraverso webmail o tradizionali client di posta presenta
- I messaggi SPAM intasano la tua casella PEC
- Le notifiche di accettazione e consegna nella posta in arrivo non ti consentono di monitorare costantemente gli esiti dell’invio
- La mancata presa in carico dei messaggi PEC o l’erronea cancellazione possono costituire dei seri problemi per la tua impresa
- L’utilizzo condiviso della PEC aziendale da parte di più utenti è un rischio per la sicurezza aziendale.
Soluzione
Gestionale PEC è il servizio web per la gestione integrata di tutte le pec aziendali. Con la gestione multi account e multi provider è possibile configurare qualsiasi casella di posta elettronica certificata di qualsiasi provider.
Gestionale PEC è la soluzione che traccia il percorso dei messaggi all’interno dell’organizzazione.
Con il servizio di Ifin Sistemi, NESSUN utilizzatore correrà il rischio di perdere alcuna raccomandata PEC.
Gestionale PEC è nativamente integrato con la soluzione di Consolidamento Probatorio per la conservazione digitale a norma dei messaggi PEC.