• Twitter
  • LinkedIn
  • Slideshare
  • Home
  • Eventi
  • News
  • Newsletter
  • Rassegna stampa
  • FAQ
  • Contatti
  • 0Carrello
Ifin Sistemi: Conservazione Sostitutiva dei Documenti
  • Azienda
    • I nostri valori
    • Certificazioni
    • Ifin Sistemi Conservatore Qualificato su Marketplace AgID
    • Associazioni
    • Lavora con noi
    • Contatti
    • Assistenza
    • Disclaimer
  • Aree di specializzazione
    • Finance
      • Assicurazioni
      • Banche
      • Leasing
    • Industria
      • Alimentare
      • Automotive
      • Chimica/Cosmetica
    • Pubblica Amministrazione
      • PAL/PAC
      • Sanità
      • Pubblica Istruzione
    • Servizi
      • Logistica
      • Utility
      • Gestione Risorse Umane
  • Gestione informazioni
    • Workflow Management
      • Protocollo Informatico
      • Digital Transaction Management
    • Archiviazione Digitale
      • Gestione Documentale
      • Butler® Elaborazione dei flussi documentali
      • Gestionale PEC
    • Fatturazione Elettronica
      • Obbligo fatturazione elettronica B2B
      • Fatturazione Elettronica B2B
      • Fatturazione Elettronica PA
      • Ifin Translator
      • Invoice Channel® per le Fatture Elettroniche
      • NSO – Nodo Smistamento Ordini
        • NSO: come funziona e a chi serve
        • NSO: le regole tecniche
      • Fatturazione Elettronica Europea
    • Conservazione a Norma
      • Legal Archive®
      • Consolidamento Probatorio PEC
      • Conservazione Digitale Email
      • TrustedChain®: piattaforma blockchain
    • Strumenti di Certificazione
      • Posta Elettronica Certificata
      • Firma Digitale
      • Firma Remota
      • Firma Automatica
      • Marca Temporale
      • Data Certa
      • Certificati SSL Server
    • Cyber Security
      • Security Assessment
  • Consulenza e formazione
    • Consulenza archivistica
    • Supporto Qualificazioni Cloud Marketplace AgID
    • Certificazione di Processo
    • Audit
    • Responsabile della Conservazione
    • Formazione
    • Data Protection Officer (DPO)
    • Corsi di formazione
    • FAQ
  • IfinMed
    • Soluzioni
      • Cartella Clinica Elettronica
      • Legal Archive Med®
    • Servizi
      • Formazione
      • Insourcing
  • Partner D.S.O.
    • I nostri Partner D.S.O.®
    • I Partner P.S.O.
    • Soluzioni e Servizi
    • Area Riservata
  • Menu Menu
Ifin Sistemi: Conservazione Sostitutiva dei Documenti

Il software per gestire, archiviare, catalogare i documenti in formato digitale

Ifin Platform è la soluzione proposta da Ifin Sistemi che semplifica e ottimizza la gestione dei processi documentali e approvativi di una struttura aziendale. Il software per la gestione documentale di Ifin, rinnova completamente i concetti di organizzazione, archiviazione, catalogazione e condivisione grazie all’approccio flessibile che contraddistingue le nostre soluzioni.

Fruibilità Smart
Ifin Platform è una soluzione totalmente web based. Nell’ottica di snellire e velocizzare le procedure di attivazione e di fruizione dei contenuti, l’utente si confronta con un’interfaccia web alla quale accede tramite delle credenziali personali e sicure. Nessun software da installare quindi, ma un portale web semplice e protetto nel proprio browser Internet, per un servizio a misura di utente.

Completezza
La piattaforma si integra nei sistemi informativi aziendali e risponde alle diverse esigenze che si presentano in una realtà strutturata grazie all’architettura di tipo enterprise, integrando moduli di protocollazione informatica, gestione dei flussi di lavoro (workflow), spedizione multicanale, archiviazione e conservazione digitale a norma. L’utente può decidere il livello di interazione con la piattaforma impostando maggiori o minori limitazioni, allineando in questo modo le funzionalità alle effettive necessità di un determinato profilo utente.

Tracciabilità dei processi
L’automatizzazione i processi di gestione documentale incrementa la velocità di transito delle informazioni ma allo stesso tempo richiede che l’utente sia messo nella condizione di monitorare gli stati dei flussi di lavoro. Ifin Platform rende disponibili notifiche di processo per una completa tracciabilità dei flussi documentali sia in uscita che in entrata. Grazie a questa funzionalità nessun documento o pratica rischia di essere dimenticata o persa, inoltre con la predispone di cruscotti e dashboard permette all’utente di effettuare controlli in tempo reale delle performance.

Processi Paperless

Gestire le informazioni con i nuovi strumenti che la tecnologia mette a disposizione porta a miglioramenti in termini di efficienza, per questo Ifin Platform prevede l’integrazione con il modulo Legal Archive®, l’applicativo compliant al quadro normativo in vigore in materia di conservazione digitale di documenti. Le tipologie documentarie gestite da Ifin Platform vengono inviate automaticamente al sistema di conservazione centralizzato al termine dell’iter previsto, per una digitalizzazione a 360° dei documenti.

Chi sceglie Ifin Platform apprezza i numerosi vantaggi legati alla dematerializzazione dei processi documentali:

  • Drastica riduzione dei tempi di recupero delle informazioni
  • Maggiore controllo sui processi
  • Aumento della produttività
  • Riduzione dei costi e dei consumi di carta
  • Contenimento dei costi di gestione
Richiedi maggiori informazioni
  • Archiviazione Digitale
    • Gestione Documentale
    • Butler® Elaborazione dei flussi documentali
    • Gestionale PEC


Ultime News

  • La fatturazione elettronica in Europa: verso un’omologazione comunitaria9 Maggio 2022 - 11:21
  • 25/05/2022 Webinar La gestione della PEC: opportunità, rischi e implicazioni legali21 Aprile 2022 - 17:47
  • 13.04.2022 Webinar Archivistica, Informatica e Giurisprudenza: Ruolo e competenze del Responsabile della Conservazione15 Marzo 2022 - 14:52

©2011 Ifin Sistemi Srl a socio unico. Via G.Medici 9/a 35138 Padova – Fax +39 049 5001692 N. registro imprese 175875 – P.IVA 01071920282 – Capitale Sociale 200.000 euro interamente versato
pec: amministrazione@pec.ifin.it – CODICE DESTINATARIO IFIN SISTEMI: 5SQE9MI

Privacy Policy | Informativa Cookies

Impostazioni Cookies
Powered by Netbanana
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Slideshare
Scorrere verso l’alto
Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza Cookie tecnici e di terze parti, al fine di ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi, controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti, fornire funzionalità dei social media. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni Cookie (esclusi quelli tecnici), visita la nostra pagina Privacy Policy | Informativa sui Cookies. La scelta di premere il comando "Accetta tutti" del banner comporta la prestazione del consenso all'uso di tutti i Cookie. La chiusura del banner mediante selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X posta al suo interno, comporta il permanere delle impostazioni di default e dunque la continuazione della navigazione in assenza di Cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.
Accetta tutti
Leggi di più
Cambia Impostazioni
Impostazioni della casella dei cookie
Impostazioni della casella dei cookie

Impostazioni Privacy

Scegli quali cookie vuoi autorizzare. Puoi cambiare queste impostazioni in qualsiasi momento. Tuttavia, questo potrebbe risultare alla susseguente non-disponibilità di alcune funzioni. Per informazioni sull’eliminazione dei cookie, consulta la funzione aiuto del tuo browser. Ulteriori informazioni sui cookie che utilizziamo.

Con lo slider, puoi abilitare o disabilitare vari tipi di cookie:

  • Block all
  • Essential
  • Functionality
  • Analytics
  • Advertising

Questo sito farà:

  • Essenziali: Ricorda la tua impostazione sui permessi cookie
  • Essenziali: Permetti cookie sessione
  • Essenziali: Raccogli informazioni che inserisci nei form contatti newsletter e altri form su tutte le pagine
  • Essenziali: Mantieni traccia di quello che inserisci nel carrello
  • Essenziali: Conferma che sei connesso nel tuo account utente
  • Essenziali: Ricorda la versione di lingua selezionata

Questo sito non lo farà

  • Ricorda i tuoi dettagli d’accesso
  • Funzionalità: Ricorda impostazioni social media
  • Funzionalità: Ricorda paese e regione selezionati
  • Analitica: Tieni traccia delle tue pagine visitate e interazioni effettuate
  • Analitica: Tieni traccia della tua posizione e della regione basato sul tuo numero IP
  • Analitica: Tieni traccia del tempo speso su ogni pagina
  • Analitica: Aumenta la qualità dei dati delle funzioni di statistica
  • Pubblicità: Mostra informazioni e pubblicità su misura basandoci sui tuoi interessi per es. il contenuto che hai visitato in passato (In questo momento non usiamo pubblicità mirata o cookie mirati)
  • Pubblicità: Raccogli informazioni personalmente identificabili come nome o informazioni

Questo sito farà:

  • Essenziali: Ricorda la tua impostazione sui permessi cookie
  • Essenziali: Permetti cookie sessione
  • Essenziali: Raccogli informazioni che inserisci nei form contatti newsletter e altri form su tutte le pagine
  • Essenziali: Mantieni traccia di quello che inserisci nel carrello
  • Essenziali: Conferma che sei connesso nel tuo account utente
  • Essenziali: Ricorda la versione di lingua selezionata
  • Funzionalità: Ricorda impostazioni social media
  • Funzionalità: Ricorda regione e paese selezionati

Questo sito non lo farà

  • Analitica: Tieni traccia delle tue pagine visitate e interazioni effettuate
  • Analitica: Tieni traccia della tua posizione e della regione basato sul tuo numero IP
  • Analitica: Tieni traccia del tempo speso su ogni pagina
  • Analitica: Aumenta la qualità dei dati delle funzioni di statistica
  • Pubblicità: Mostra informazioni e pubblicità su misura basandoci sui tuoi interessi per es. il contenuto che hai visitato in passato (In questo momento non usiamo pubblicità mirata o cookie mirati)
  • Pubblicità: Raccogli informazioni personalmente identificabili come nome o informazioni

Questo sito farà:

  • Essenziali: Ricorda la tua impostazione sui permessi cookie
  • Essenziali: Permetti cookie sessione
  • Essenziali: Raccogli informazioni che inserisci nei form contatti newsletter e altri form su tutte le pagine
  • Essenziali: Mantieni traccia di quello che inserisci nel carrello
  • Essenziali: Conferma che sei connesso nel tuo account utente
  • Essenziali: Ricorda la versione di lingua selezionata
  • Funzionalità: Ricorda impostazioni social media Funzionalità: Ricorda regione e paese selezionati
  • Analitica: Tieni traccia delle tue pagine visitate e interazioni effettuate
  • Analitica: Tieni traccia della tua posizione e della regione basato sul tuo numero IP
  • Analitica: Tieni traccia del tempo speso su ogni pagina
  • Analitica: Aumenta la qualità dei dati delle funzioni di statistica

Questo sito non lo farà

  • Pubblicità: Mostra informazioni e pubblicità su misura basandoci sui tuoi interessi per es. il contenuto che hai visitato in passato (In questo momento non usiamo pubblicità mirata o cookie mirati)
  • Pubblicità: Raccogli informazioni personalmente identificabili come nome o informazioni

Questo sito farà:

  • Funzionalità: Ricorda impostazioni social media
  • Funzionalità: Ricorda paese e regione selezionati
  • Analitica: Tieni traccia delle tue pagine visitate e interazioni effettuate
  • Analitica: Tieni traccia della tua posizione e della regione basato sul tuo numero IP
  • Analitica: Tieni traccia del tempo speso su ogni pagina
  • Analitica: Aumenta la qualità dei dati delle funzioni di statistica
  • Pubblicità: Mostra informazioni e pubblicità su misura basandoci sui tuoi interessi per es. il contenuto che hai visitato in passato (In questo momento non usiamo pubblicità mirata o cookie mirati)
  • Pubblicità: Raccogli informazioni personalmente identificabili come nome o informazioni

Questo sito non lo farà

  • Ricorda i tuoi dettagli d’accesso
Salva e Chiudi