Trasferire la conoscenza da chi la possiede a chi la richiede. Questa è la missione della divisione IfinConsulting.
Pianificare, supportare e attuare un cambiamento all’interno della struttura organizzativa, guidando i nostri clienti passo per passo, verso una nuova e più efficiente riorganizzazione aziendale. Analisi delle tipologie documentali, dei volumi e degli utenti coinvolti, individuazione degli elementi normativi ed infine, definizione dei processi di reingegnerizzazione, queste le fasi di start up. Aggiornamenti normativi e tecnologici puntuali, che garantiscono alla vostra azienda un’innovazione e una competitività in costante aumento. Valutiamo con voi le soluzioni più adatte, risolviamo le vostre criticità e vi aiutiamo a raggiungere i vostri obiettivi.
Ifin Sistemi è l’unica software house in Italia ad aver costituito al proprio interno un team di consulenti dedicato con un’esperienza consolidata sulle tematiche normative, archivistiche e tecnologiche, legate al mondo della gestione documentale.
Un interlocutore unico, dalle molteplici risorse
IfinConsulting si pone come unico interlocutore, in grado di rispondere a esigenze di qualsiasi tipo e complessità, grazie alla collaborazione sinergica con fiscalisti, legali, archivisti, notai, funzionari dell’Agenzia delle Entrate e di AgID.
IfinConsulting ha l’abilità di mettere in campo le persone giuste e le competenze idonee per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
La certezza di risposte esaustive e veloci, senza perdersi nel dedalo normativo, è il plus del supporto efficace della divisione Consulting.
La nostra esperienza
IfinConsulting vanta un’esperienza consolidata testimoniata dalla partecipazione a gruppi di lavoro istituzionali, un privilegio che ci consente di essere sempre aggiornati sulle normative in tema di dematerializzazione documentale:
- UNI UNIINFO: redazione di un documento contenente un set di control per la sicurezza nella Conservazione Digitale
- UNI SinCRO: definizione di uno standard nazionale riguardante la struttura dei dati a supporto del processo di conservazione
- Forum sulla Fatturazione Elettronica: semplificazione normativa verso un modello di fatturazione elettronica facile, integrabile con i processi di contabilità e poco oneroso da realizzare.
La competenza riconosciuta di IfinConsulting si traduce anche in prestigiose collaborazioni con importanti atenei:
- Corso sul Responsabile della conservazione – LUISS Business School
- Docenti al Master di gestione informatica e dematerializzazione di documenti – Università Federico II di Napoli
- Corso sugli archivi digitali – Università di Genova
- Corso sulla conservazione degli archivi digitali – Università di Brescia