La gestione della corrispondenza PEC: i rischi che si sottovalutano

WEBINAR

Giovedì 18 Novembre 2021
H. 11.00 – 12.00
Webinar Gratuito

Dalla sua entrata in vigore, la Posta Elettronica Certificata ha ricoperto un ruolo determinante nel passaggio alla digital transformation.

Nel corso degli anni sia le Pubbliche Amministrazioni che le Aziende, avendone colto i vantaggi in termini di velocità e semplificazione, ne hanno incrementato considerevolmente l’utilizzo.

L’attuale gestione di numerose caselle PEC spesso gestite da più utenti, ha fatto emergere tutti i limiti degli strumenti tradizionali: blocco delle caselle, virus, cancellazione dei messaggi e perdita del valore probatorio sono solo alcuni dei rischi derivati da una gestione obsoleta e inadeguata.

Trattandosi di comunicazioni aventi piena validità giuridica, diventa indispensabile non solo conoscere la normativa di riferimento, ma soprattutto dotarsi di strumenti pensati ad hoc per risolvere concretamente le numerose problematiche di gestione minimizzando i rischi aziendali.

In questo webinar gratuito rivolto ad aziende, enti pubblici e software house, Ifin Sistemi farà luce sulle criticità spesso sottovalutate presentando al contempo soluzioni innovative per un gestione efficace e sicura delle proprie caselle PEC.