Legal Archive Med®: la soluzione per la conservazione legale in Sanità
La soluzione Legal Archive Med® è stata ideata e progettata al fine di soddisfare l’esigenza delle strutture sanitarie di rendere completamente digitali documenti e immagini, qualsiasi sia la loro natura: clinica, fiscale, amministrativa.
La soluzione Legal Archive Med® consente quindi di implementare e gestire totalmente il processo di conservazione legale così come descritto e richiesto dalle Linee guida AgID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, che richiamano gli standard internazionali (OAIS – Dublin Core) e nazionali (UNI SInCRO), volti a garantire l’intelligibilità dei documenti nel tempo e l’interoperabilità fra servizi di conservazione.
Semplicità
La soluzione Legal Archive Med® è stata pensata per essere estremamente semplice da utilizzare. Infatti, il processo di conservazione è completamente automatizzato e richiede solo un minimo di operatività, legata alla fisicità del sistema.
Sistema Unico
Legal Archive Med® consente la conservazione legale dei documenti informatici presenti all’interno della struttura sanitaria: documenti clinici, fiscali e amministrativi. Un elemento caratterizzante della soluzione Legal Archive Med® è la sua fortissima scalabilità, intesa in senso verticale, cioè in caso di incremento dei volumi di dati, ma anche in senso orizzontale, ovvero per l’aumento delle tipologie documentarie informatiche o aggregazioni informatiche documentarie da conservare.
Sistema WEB
L’utente interagisce con la soluzione Legal Archive Med® attraverso un’interfaccia completamente Web estremamente curata. Questo consente di effettuare, nella massima sicurezza, tutte le operazioni da qualsiasi postazione abilitata, facilitando così enormemente l’utilizzo.