Ifin Med da sempre mette a disposizione dei propri clienti completezza tecnologica, competenza ed esperienza.
La pronta disponibilità e la tenuta a norma della documentazione legata alla diagnostica per immagini e ai referti medici in elettronico rappresenta oggi più che mai un imperativo, che spinge verso la sanità digitale.
La normativa italiana, permette la dematerializzazione di radiografie, referti medici, analisi cliniche, etc. di aziende ospedaliere e cliniche private, per abbattere i costi degli archivi e degli attuali processi sanitari.
Date le caratteristiche e la delicatezza delle informazioni contenute nel documento clinico informatico, è necessario conoscere a fondo le procedure e i processi a partire dalla formazione del documento fino alla sua conservazione digitale.
Il supporto della consulenza specializzata è un valore aggiunto che l’azienda sanitaria che si rapporta con le nuove tecnologie deve permettersi.
IfinConsulting, divisione di Ifin Sistemi, consente di affrontare il processo di conservazione digitale, supportando la struttura sanitaria e pianificando in maniera incrementale il cambiamento verso la dematerializzazione a norma dei processi documentali.
Servizi di consulenza in ambito sanitario
- Consulenza normativa/legale
- Consulenza archivistica
- Audit dei processi documentali
- Redazione piani di conservazione (massimari di selezione e scarto)
- Relazioni con le istituzioni