Ifin Sistemi è certificata Access Point Peppol

Grazie all’esperienza maturata nel campo delle soluzioni di fatturazione elettronica, Ifin Sistemi ha intrapreso con successo il percorso di certificazione europeo Peppol.

La piattaforma Peppol, pensata per favorire l’interoperabilità nello scambio di documenti elettronici in Europa, consente alle imprese di operare in modo agevolato nei processi di approvvigionamento (e-procurement) con le pubbliche amministrazioni.

Per quanto concerne l’Italia, con la delibera 287/2015, dal 30 giugno 2016 qualunque fornitore delle amministrazioni pubbliche dell’Emilia Romagna, dovrà essere in grado di ricevere in formato UBL PEPPOL gli ordini; avrà inoltre l’obbligo di inviare i DDT alla piattaforma regionale Intercent-ER.

Clienti e fornitori potranno accedere alla piattaforma PEPPOL attraverso Invoice Channel, soluzione di fatturazione elettronica di Ifin Sistemi, e scambiare documenti elettronici in formato standard UBL: fatture, ordini, documenti di trasporto e tutti gli altri documenti che fanno parte dell’operatività aziendale.

Ifin Sistemi, Access Point Provider certificato, assicura la connettività alla piattaforma Peppol, garantendo la compliance normativa e completa integrazione con le soluzioni di fatturazione elettronica Invoice Channel e conservazione digitale, Legal Archive.