Ifin Sistemi Conservatore qualificato sul marketplace di AgID

Il Decreto Semplificazione (D.L. 76/2020), convertito con Legge n. 120/2020, ha apportato diverse modifiche al CAD, tra cui quelle relative al servizio di conservazione dei documenti informatici e dunque a quei soggetti prima denominati conservatori accreditati.

Ifin Sistemi è presente sulla nuova piattaforma che AgID ha messo a disposizione: il Marketplace dedicato ai Conservatori qualificati.

Sempre in linea con la norma per dare continuità al proprio lavoro e offrire servizi di qualità e sicurezza per i clienti e le informazioni trattate. La dedizione verso il cliente si basa su principi di eccellenza, per questo l’azienda opera con integrità ed eticità nel rispetto delle regole e delle norme.

Ifin Sistemi ha adottato il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni conforme alla norma ISO/IEC 27001:2013 con l’obiettivo di garantire un adeguato livello di sicurezza dei dati e delle informazioni nell’ambito della progettazione, sviluppo ed erogazione del servizio di conservazione a norma di dati e documenti digitali, attraverso l’identificazione, la valutazione e il trattamento dei rischi ai quali il processo è soggetto, realizzando inoltre un Sistema di Gestione Integrato conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Ancora una volta Ifin Sistemi dimostra affidabilità e un alto grado di competenze in linea con il quadro normativo in costante evoluzione, per essere conforme con la normativa dell’Unione Europea, alle Linee Guida Agid in materia di formazione, gestione e conservazione del documento informatico e al regolamento sui criteri per la fornitura dei servizi di conservazione del documenti informatici emanato da AgID con i relativi allegato A e allegato B, condizioni necessarie per entrare a far parte dei soggetti pubblici e privati che intendono fare conservazione a norma per le PA.

Al seguente link l’elenco completo