Le industrie operanti nel settore della Grande Distribuzione si affacciano ai mercati nazionali e internazionali attraverso una fitta rete di strutture. In questo modo più numerosi saranno i punti vendita maggiore sarà il grado di copertura del gruppo e proporzionale sarà il livello di soddisfazione del consumatore finale.
Ma non è solo l’ampia presenza fisica sul mercato che permette ad un’azienda di mantenere un certo vantaggio competitivo sui concorrenti: un’impeccabile comunicazione tra i vari punti vendita coinvolti e un’ottima gestione documentale sono gli elementi chiave per distinguersi.
Ifin Sistemi affianca l’azienda nell’ottimizzazione dei processi documentali e di comunicazione per permettere il raggiungimento di un vantaggio competitivo basato sull’aspetto tecnologico ed innovativo.
La digitalizzazione dei processi documentali caratteristica di questo settore coinvolge:
- Ricevute
- Scontrini fiscali
- Fatturazione elettronica B2B
- Libro Unico del Lavoro
- HACCP (documenti per il sistema di autocontrollo igienico).
L’azienda della Grande Distribuzione troverà il più ampio vantaggio nello scambio di informazioni degli innumerevoli operatori interessati evitando perdita della documentazione e di tempo. Eliminando tutti i costi finanziari e temporali relativi alla gestione dei flussi cartacei, anche l’azienda alimentare di medie dimensioni può trarre vantaggi economici concreti: affidandosi alla soluzione di Ifin Sistemi eviterà perdite di tempo e potrà aumentare il livello competitivo concentrandosi su aspetti come la qualità e l’innovazione del proprio prodotto.