Gestione documentale e conservazione digitale: un vantaggio competitivo per il settore dei servizi
L’obiettivo che le industrie operanti nel settore dei servizi devono considerare è il miglioramento dei rapporti con i clienti e quindi degli stessi servizi offerti in modo da innalzare il proprio livello competitivo.
Ifin Sistemi si propone di supportare l’obiettivo primario permettendo all’azienda di non perdere di vista le proprie attività e indirizzandola verso una rapida riduzione dei costi legati alla gestione dei flussi documentali.
Le soluzioni di Ifin Sistemi permettono di facilitare la comunicazione tra i vari settori dell’azienda coinvolti nella gestione dei documenti incrementando in questo modo l’efficienza operativa. L’abbattimento dei costi di stampa dei documenti, la disponibilità di un maggior numero di dipendenti prima impegnati nello scambio di informazioni e il guadagno del tempo investito nella ricerca e nello scambio dei documenti, si presentano come risorse utilizzabili per perseguire l’obiettivo primario secondo strategia aziendale.
In un mercato in cui la competizione è all’ordine del giorno, la dematerializzazione dei processi documentali può fare la differenza.