• Twitter
  • LinkedIn
  • Slideshare
  • Home
  • Eventi
  • News
  • Newsletter
  • Rassegna stampa
  • FAQ
  • Contatti
  • 0Carrello
Ifin Sistemi: Conservazione Sostitutiva dei Documenti
  • Azienda
    • I nostri valori
    • Certificazioni
    • Ifin Sistemi Conservatore Qualificato su Marketplace AgID
    • Associazioni
    • Lavora con noi
    • Contatti
    • Assistenza
    • Disclaimer
  • Aree di specializzazione
    • Finance
      • Assicurazioni
      • Banche
      • Leasing
    • Industria
      • Alimentare
      • Automotive
      • Chimica/Cosmetica
    • Pubblica Amministrazione
      • PAL/PAC
      • Sanità
      • Pubblica Istruzione
    • Servizi
      • Logistica
      • Utility
      • Gestione Risorse Umane
  • Gestione informazioni
    • Workflow Management
      • Protocollo Informatico
      • Digital Transaction Management
    • Archiviazione Digitale
      • Gestione Documentale
      • Butler® Elaborazione dei flussi documentali
      • Gestionale PEC
    • Fatturazione Elettronica
      • Obbligo fatturazione elettronica B2B
      • Fatturazione Elettronica B2B
      • Fatturazione Elettronica PA
      • Ifin Translator
      • Invoice Channel® per le Fatture Elettroniche
      • NSO – Nodo Smistamento Ordini
        • NSO: come funziona e a chi serve
        • NSO: le regole tecniche
      • Fatturazione Elettronica Europea
    • Conservazione a Norma
      • Legal Archive®
      • Consolidamento Probatorio PEC
      • Conservazione Digitale Email
      • TrustedChain®: piattaforma blockchain
    • Strumenti di Certificazione
      • Posta Elettronica Certificata
      • Firma Digitale
      • Firma Remota
      • Firma Automatica
      • Marca Temporale
      • Data Certa
      • Certificati SSL Server
    • Cyber Security
      • Security Assessment
  • Consulenza e formazione
    • Consulenza archivistica
    • Supporto Qualificazioni Cloud Marketplace AgID
    • Certificazione di Processo
    • Audit
    • Responsabile della Conservazione
    • Formazione
    • Data Protection Officer (DPO)
    • Corsi di formazione
    • FAQ
  • IfinMed
    • Soluzioni
      • Cartella Clinica Elettronica
      • Legal Archive Med®
    • Servizi
      • Formazione
      • Insourcing
  • Partner D.S.O.
    • I nostri Partner D.S.O.®
    • I Partner P.S.O.
    • Soluzioni e Servizi
    • Area Riservata
  • Menu Menu
Ifin Sistemi: Conservazione Sostitutiva dei Documenti

Archiviazione e conservazione digitale per il settore della logistica e i trasporti

Nelle società che si occupano di logistica e trasporti, lo spostamento fisico delle merci è accompagnato da una serie di documenti obbligatori numerosi e fondamentali che interessano diversi reparti dell’azienda stessa e molteplici operatori.

Ifin Sistemi offre la possibilità di facilitare la comunicazione e lo scambio di informazioni tra gli attori coinvolti evitando una serie di disagi causati dalla perdita di informazioni che caratterizzano spesso processi comunicativi composti da molteplici fasi. La digitalizzazione dei documenti e la successiva eventuale conservazione permette di eliminare definitivamente i flussi cartacei e l’obbligatoria conservazione fisica degli stessi.
I documenti specifici del settore logistico che maggiormente richiedono la dematerializzazione sono:

  • Documenti di Trasporto
  • Bolle doganali (DAU)
  • Fatture
  • Libro Giornale
  • Libro Inventari
  • Libro Unico del Lavoro.

Digitalizzazione dei processi aziendali

Lo scambio di informazioni digitali prevede un cospicuo vantaggio di tempo, in quanto più celere ed efficiente, e di spazio, poiché l’aspetto fisico del traffico documentale non è più contemplato. L’implementazione soluzioni di gestione documentale (DMS), permette alle aziende e al proprio personale di concentrarsi pienamente sull’obiettivo strategico dell’impresa incrementando la qualità del servizio erogato ed aumentando conseguentemente il vantaggio competitivo aziendale.

Ifin Sistemi propone una soluzione che semplifica e ottimizza la gestione dei processi documentali e approvativi di una struttura aziendale (workflow). La piattaforma rinnova completamente i concetti di organizzazione, archiviazione e condivisione grazie all’approccio flessibile che contraddistingue le soluzioni di Ifin Sistemi.

Vai alla sezione Gestione Documentale
  • Finance
    • Assicurazioni
    • Banche
    • Leasing
  • Industria
    • Alimentare
    • Automotive
    • Chimica/Cosmetica
  • Pubblica Amministrazione
    • PAL/PAC
    • Sanità
    • Pubblica Istruzione
  • Servizi
    • Logistica
    • Utility
    • Gestione Risorse Umane


Ultime News

  • La fatturazione elettronica in Europa: verso un’omologazione comunitaria9 Maggio 2022 - 11:21
  • 25/05/2022 Webinar La gestione della PEC: opportunità, rischi e implicazioni legali21 Aprile 2022 - 17:47
  • 13.04.2022 Webinar Archivistica, Informatica e Giurisprudenza: Ruolo e competenze del Responsabile della Conservazione15 Marzo 2022 - 14:52

©2011 Ifin Sistemi Srl a socio unico. Via G.Medici 9/a 35138 Padova – Fax +39 049 5001692 N. registro imprese 175875 – P.IVA 01071920282 – Capitale Sociale 200.000 euro interamente versato
pec: amministrazione@pec.ifin.it – CODICE DESTINATARIO IFIN SISTEMI: 5SQE9MI

Privacy Policy | Informativa Cookies

Impostazioni Cookies
Powered by Netbanana
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Slideshare
Scorrere verso l’alto
Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza Cookie tecnici e di terze parti, al fine di ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi, controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti, fornire funzionalità dei social media. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni Cookie (esclusi quelli tecnici), visita la nostra pagina Privacy Policy | Informativa sui Cookies. La scelta di premere il comando "Accetta tutti" del banner comporta la prestazione del consenso all'uso di tutti i Cookie. La chiusura del banner mediante selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X posta al suo interno, comporta il permanere delle impostazioni di default e dunque la continuazione della navigazione in assenza di Cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.
Accetta tutti
Leggi di più
Cambia Impostazioni
Impostazioni della casella dei cookie
Impostazioni della casella dei cookie

Impostazioni Privacy

Scegli quali cookie vuoi autorizzare. Puoi cambiare queste impostazioni in qualsiasi momento. Tuttavia, questo potrebbe risultare alla susseguente non-disponibilità di alcune funzioni. Per informazioni sull’eliminazione dei cookie, consulta la funzione aiuto del tuo browser. Ulteriori informazioni sui cookie che utilizziamo.

Con lo slider, puoi abilitare o disabilitare vari tipi di cookie:

  • Block all
  • Essential
  • Functionality
  • Analytics
  • Advertising

Questo sito farà:

  • Essenziali: Ricorda la tua impostazione sui permessi cookie
  • Essenziali: Permetti cookie sessione
  • Essenziali: Raccogli informazioni che inserisci nei form contatti newsletter e altri form su tutte le pagine
  • Essenziali: Mantieni traccia di quello che inserisci nel carrello
  • Essenziali: Conferma che sei connesso nel tuo account utente
  • Essenziali: Ricorda la versione di lingua selezionata

Questo sito non lo farà

  • Ricorda i tuoi dettagli d’accesso
  • Funzionalità: Ricorda impostazioni social media
  • Funzionalità: Ricorda paese e regione selezionati
  • Analitica: Tieni traccia delle tue pagine visitate e interazioni effettuate
  • Analitica: Tieni traccia della tua posizione e della regione basato sul tuo numero IP
  • Analitica: Tieni traccia del tempo speso su ogni pagina
  • Analitica: Aumenta la qualità dei dati delle funzioni di statistica
  • Pubblicità: Mostra informazioni e pubblicità su misura basandoci sui tuoi interessi per es. il contenuto che hai visitato in passato (In questo momento non usiamo pubblicità mirata o cookie mirati)
  • Pubblicità: Raccogli informazioni personalmente identificabili come nome o informazioni

Questo sito farà:

  • Essenziali: Ricorda la tua impostazione sui permessi cookie
  • Essenziali: Permetti cookie sessione
  • Essenziali: Raccogli informazioni che inserisci nei form contatti newsletter e altri form su tutte le pagine
  • Essenziali: Mantieni traccia di quello che inserisci nel carrello
  • Essenziali: Conferma che sei connesso nel tuo account utente
  • Essenziali: Ricorda la versione di lingua selezionata
  • Funzionalità: Ricorda impostazioni social media
  • Funzionalità: Ricorda regione e paese selezionati

Questo sito non lo farà

  • Analitica: Tieni traccia delle tue pagine visitate e interazioni effettuate
  • Analitica: Tieni traccia della tua posizione e della regione basato sul tuo numero IP
  • Analitica: Tieni traccia del tempo speso su ogni pagina
  • Analitica: Aumenta la qualità dei dati delle funzioni di statistica
  • Pubblicità: Mostra informazioni e pubblicità su misura basandoci sui tuoi interessi per es. il contenuto che hai visitato in passato (In questo momento non usiamo pubblicità mirata o cookie mirati)
  • Pubblicità: Raccogli informazioni personalmente identificabili come nome o informazioni

Questo sito farà:

  • Essenziali: Ricorda la tua impostazione sui permessi cookie
  • Essenziali: Permetti cookie sessione
  • Essenziali: Raccogli informazioni che inserisci nei form contatti newsletter e altri form su tutte le pagine
  • Essenziali: Mantieni traccia di quello che inserisci nel carrello
  • Essenziali: Conferma che sei connesso nel tuo account utente
  • Essenziali: Ricorda la versione di lingua selezionata
  • Funzionalità: Ricorda impostazioni social media Funzionalità: Ricorda regione e paese selezionati
  • Analitica: Tieni traccia delle tue pagine visitate e interazioni effettuate
  • Analitica: Tieni traccia della tua posizione e della regione basato sul tuo numero IP
  • Analitica: Tieni traccia del tempo speso su ogni pagina
  • Analitica: Aumenta la qualità dei dati delle funzioni di statistica

Questo sito non lo farà

  • Pubblicità: Mostra informazioni e pubblicità su misura basandoci sui tuoi interessi per es. il contenuto che hai visitato in passato (In questo momento non usiamo pubblicità mirata o cookie mirati)
  • Pubblicità: Raccogli informazioni personalmente identificabili come nome o informazioni

Questo sito farà:

  • Funzionalità: Ricorda impostazioni social media
  • Funzionalità: Ricorda paese e regione selezionati
  • Analitica: Tieni traccia delle tue pagine visitate e interazioni effettuate
  • Analitica: Tieni traccia della tua posizione e della regione basato sul tuo numero IP
  • Analitica: Tieni traccia del tempo speso su ogni pagina
  • Analitica: Aumenta la qualità dei dati delle funzioni di statistica
  • Pubblicità: Mostra informazioni e pubblicità su misura basandoci sui tuoi interessi per es. il contenuto che hai visitato in passato (In questo momento non usiamo pubblicità mirata o cookie mirati)
  • Pubblicità: Raccogli informazioni personalmente identificabili come nome o informazioni

Questo sito non lo farà

  • Ricorda i tuoi dettagli d’accesso
Salva e Chiudi